Premio GammaDonna/ 10 e Lode Vincitrici 2010
stampa la pagina invia il link ad un amico
 

Il Premio GammaDonna/10 e Lode

Vincitrici 2010

LUCIANA DELLE DONNE
Officina Creativa (O-C) è una Cooperativa Sociale che opera nel salentino dal 2006 per il reinserimento lavorativo di persone ai margini, attraverso il marchio MADE IN CARCERE®.
Inoltre, con il marchio ER-RE®, organizza corsi di formazione con lo scopo di promuovere le fonti energetiche alternative.

SARA MANTERO
SKE, fondata a Milano nel 2007, è una società di Ingegneria che opera nei campi della Salute e delle Scienze della Vita.
Fornisce tecnologie e dispositivi biomedici per ottimizzare qualità, efficienza e sicurezza delle soluzioni terapeutiche e diagnostiche nelle Advanced Therapies.

LUCIA PANNESE
imaginary nasce a Milano nel 2004 a seguito della vincita del premio Start Cup, indetto dal Politecnico di Milano.
L'azienda è specializzata nella progettazione e sviluppo di Serious Games e simulazioni per il training, il marketing e la comunicazione sociale.

CRISTIANA POGGIO
Piazza dei Mestieri, situata nel cuore di Torino, è un modello innovativo di impresa sociale educativa che aiuta i giovani ad imparare un mestiere e a trovare un lavoro, ponendo attenzione particolare alle politiche di inclusione sociale.

MARTA VALLINO
DiNAMYCODE s.r.l. è uno Spin-off accademico nato nel 2007 con sede a Torino, presso l'Incubatore di imprese dell'Università.
Offre servizi diagnostici per l'identificazione di organismi, in particolare funghi e tartufi, avvalendosi di analisi sia morfologiche che molecolari, basate sull'uso del DNA.

Menzione speciale del Ministro della Gioventù
on. Giorgia Meloni

TIZIANA FARA
Fara Collection nasce a Torino nel 2007 con l'obiettivo di creare prodotti innovativi e non di serie nel settore degli accessori e dell'abbigliamento femminile, valorizzando al massimo l'artigianalità presente nel territorio e facendo ampio ricorso a materiali riciclati.

Menzioni d'onore

MANUELA ARATA
Fonda nel 2003 il Festival della Scienza di Genova con l'obiettivo di promuovere la diffusione del pensiero e delle discipline scientifiche, specialmente tra le giovani generazioni.
Per la sua valenza innovativa e divulgativa, la manifestazione ha raggiunto una vasta notorietà anche a livello internazionale.

MARIA PAOLA PROFUMO
Presidente di Mu.MA Istituzione Musei del Mare e della Navigazione dal 2005, si è adoperata con successo per trasformare il polo museale in polo culturale rappresentativo dell'identitÓ di Genova e della Liguria attraverso la creazione di una rete intersettoriale tra realtà locali, nazionali e internazionali a livello turistico, ambientale, urbanistico e di economia portuale.

   
 
archivio
Video conferenza stampa 2009
Palazzo Chigi
GammaDonna