Flash News Archivio
stampa la pagina invia il link ad un amico
 

Flash News - Archivio

07/09/2011
FAI SENTIRE LA TUA VOCE, PARTECIPA AL SONDAGGIO DEDICATO AI GIOVANI
Stufi di sentir parlare di ricambio generazionale, di meritocrazia, di precariato, e constatare che poi, in concreto,  poco o nulla accade per i giovani?

Allora partecipate al Sondaggio: il vostro contributo ci consentirà di focalizzare meglio la discussione del dibattito "Giovani al comando: cosa manca per meritare la leadership?", che si terrà nell’ambito del 4° Salone GammaDonna il prossimo 6 ottobre a Vicenza. Protagonisti, giovani indignati e decisi a far valere le proprie ragioni contro l’immobilismo sociale in Italia.
Rimanete “collegati” per conoscere l’esito del sondaggio, grazie!
05/09/2011
On-line il programma del Salone!
Tanti saranno gli ospiti di quest'edizione e ancora più numerosi saranno gli appuntamenti che ci aspettano: una 2 giorni ricca di forum, workshop, tavole rotonde, incontri one-to-one.
Per scaricare la sintesi del programma cliccate qui

A presto e buona consultazione!
31/08/2011
A PALAZZO CHIGI LA CONFERENZA STAMPA DI LANCIO DELLA 4° EDIZIONE
Giovedì 22 settembre, ore 11.30, a Palazzo Chigi, il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni presiederà la Conferenza Stampa di presentazione del 4° Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile e annuncerà le vincitrici del Premio GammaDonna/10 e Lode.
Leggi tutto
30/07/2011
Chiuse le iscrizioni al Premio GammaDonna/10 e Lode!
Si sono chiuse a fine luglio le iscrizioni al quarto Premio GammaDonna/10 e Lode, promosso in collaborazione con il Ministero della Gioventù e Intesa Sanpaolo.

Grazie per aver partecipato così numerose!

La parola ora alla Giuria, composta da Mario Calabresi, direttore La Stampa, Giorgina Gallo, A.D. L'Oreal, Alessandra Perrazzelli, Amm. Unico Eurodesk Intesa Sanpaolo, Francesco Profumo, Rettore Politecnico di Torino.

Appuntamento a SETTEMBRE: buone vacanze a tutti dallo Staff GammaDonna!
 13/07/2011
RASSEGNA STAMPA
FATTORE D L'IMPRESA è DONNA (da "NordEstEuropa" di luglio-agosto 2011)

In Veneto il tasso di occupazione femminile è pari al 53,9% e sono circa 108mila imprese rosa, ma è il Friuli Venezia Giulia a spendere di più (40 milioni nel 2011) per il sostegno alla famiglia. C'è ancora molto da fare. Se ne discuterà a Vicenza a ottobre al quarto Salone Nazionale. Argomento: giovani e donne al comando.
Leggi tutto
 30/06/2011
DAI MEDIA
LE QUOTE ROSA SONO LEGGE! (da "La Carriera Rosa" del 28 06 2011).

Il 28 giugno l'aula della Camera ha approvato con voto bipartisan (438 Si 27 No e 64 astenuti) in via definitiva il disegno di legge sulle cosiddette 'quote rosa' nei consigli di amministrazione delle societa' quotate e della controllate pubbliche non quotate. Il testo, arrivato in terza lettura alla Camera, è già stato approvato con larga maggioranza al Senato...
Leggi tutto
23/06/2011
Prorogata la scadenza per le iscrizioni al IV Premio GammaDonna/10 e Lode
Si è ancora in tempo per partecipare alla quarta edizione del Premio GammaDonna/10 e Lode, promosso in collaborazione con il Ministero della Gioventù e Intesa Sanpaolo.

Sarà infatti possibile inviare la propria candidatura fino a venerdì 29 luglio.

Il concorso premia le imprese di eccellenza al femminile che si sono contraddistinte per creatività e spirito d’innovazione.

Partecipare è semplice: vai al Premio!
 07/06/2011
DAI MEDIA
COSI’ L’ITALIA SPRECA (ANCORA) IL TALENTO DELLE DONNE (da "Il Corriere della Sera" del 1 06 2011).

Un incredibile spreco di talenti. Nelle sue ultime considerazioni da governatore della Banca d’Italia Mario Draghi per la prima volta parla apertamente della questione femminile che caratterizza il nostro Paese. «La scarsa partecipazione femminile al mercato del lavoro è un fattore cruciale di debolezza del sistema», ha detto ieri Draghi...

Leggi tutto
 31/05/2011
Una nuova medaglia da parte del Capo dello Stato per GammaDonna
Il prestigioso riconoscimento premia il livello dei contenuti e le alte finalità espresse dalla manifestazione.
 
E’ la seconda volta che GammaDonna ottiene questa onorificenza grazie al suo impegno rivolto a promuovere lo sviluppo della risorsa donna e dei giovani nel mondo del lavoro e dell’impresa, in un’ottica di recupero di ricchezza nazionale e di miglioramento della qualità della vita.
Leggi tutto
 25/05/2011
DAI MEDIA
Crisi, pagano Giovani e Donne (da "La Stampa" del 24 05 2011).

Redditi in calo: più debiti e meno risparrmi per mantenere il tenore di vita (rapporto Istat 2011).

Leggi tutto


Risultati 11 - 20 di 105

<<< Inizio    << Indietro      Avanti >>    Fine >>>
 
 
VIDEO EDIZIONE 2011
Organizzazione