Flash News
stampa la pagina invia il link ad un amico
 

Flash News

10 luglio 2012
Una ricerca per capire la leadership al femminile

Una ricerca per capire chi sono, che caratteristiche, aspirazioni, attitudini assumono le imprenditrici italiane. Non ce n’è una approfondita sul tema. Una mancanza che oggi impedisce di capire più a fondo quali condizioni servano alle italiane per realizzarsi sul lavoro.

Lo studio arriverà presto. È promosso dalle università La Sapienza e Tor Vergata di Roma in collaborazione con l’associazione torinese GammaDonna, che ogni due anni organizza il Salone nazionale dell'imprenditoria femminile e giovanile.

Come spiega Sara Poggesi del dipartimento di studi sull'Impresa della Facoltà di Economia di Tor Vergata (una delle tre ricercatrici, insieme a Luisa De Vita e Michela Mari), “in Italia le imprese femminili rappresentano il 23,4% del totale e sono da più parti riconosciute come volano dell’economia nazionale. Ciò nonostante, uno studio esaustivo ed approfondito che ne evidenzi caratteristiche, difficoltà, motivazioni, profili di leadership è ancora mancante”.

Ecco come partecipare: http://gammadonna.spincon.it/simpleloginpageGD.aspx

<< torna indietro
 
 
VIDEO EDIZIONE 2011
Organizzazione