Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su news ed eventi


stampa la pagina invia il link ad un amico
 

"Open your Mind, Open your Business.
Sul filo dell'Open Innovation"

“A lot of companies have innovation departments,
and this is always a sign that something is wrong”
– Tim Cook, CEO Apple

Che cos’è l’Open Innovation di cui tanto si parla?

Apertura alla tecnologia che arriva dall’esterno dell’azienda? Definizione ineccepibile, ma forse è tempo di fare un passo in più.
Se l’innovazione viene relegata in dipartimenti ad hoc, e affidata a pochi, inciderà scarsamente sull’essenza dell’azienda. Oggi l’innovazione deve permeare l’azienda. Tutta. Perché questo accada, la tecnologia da sola non basta: un’impresa è anche struttura, procedure, vision, rapporti… E soprattutto persone.

 
FLASH NEWS
GAMMADONNA ANCORA PARTNER DI GIRLS TECH (TORINO, 11 e 15 febbraio)
L’11 febbraio è la Giornata Mondiale delle Donne nella Scienza e a Torino Girls Tech apre i Torino Digital Days 2020.
Solo il 28% dei ricercatori di tutto il mondo è donna. E se nel biennio 2014-2016 il 30% delle studentesse ha scelto materie STEM, per certe specializzazioni - come l’informatica - si crolla al 3%. Percentuali che impattano drammaticamente sull’occupazione e si riflettono sulla competitività del nostro sistema socio-economico.
Per questo, anche quest'anno, GammaDonna ha aderito a #GirlsTech 🤖, il cui obiettivo è ispirare le nuove generazioni per un futuro più tecnologico senza differenza di genere.
Leggi tutto
Rassegna stampa
Le Ragazze più smart
15/01/2019 - PROGETTO MANAGER | Federmanager

Le donne, specialmente quelle giovani, sono attive a livello imprenditoriale, ma scontano ancora un gender gap che le porta ad avere retribuzioni mediamente più basse anche del 30% rispetto agli uomini e, più in generale, a godere di minore visibilità. Per restituire loro il palcoscenico è nato il GammaForum, ormai alla sua decima edizione.