Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su news ed eventi


stampa la pagina invia il link ad un amico
 

"Open your Mind, Open your Business.
Sul filo dell'Open Innovation"

“A lot of companies have innovation departments,
and this is always a sign that something is wrong”
– Tim Cook, CEO Apple

Che cos’è l’Open Innovation di cui tanto si parla?

Apertura alla tecnologia che arriva dall’esterno dell’azienda? Definizione ineccepibile, ma forse è tempo di fare un passo in più.
Se l’innovazione viene relegata in dipartimenti ad hoc, e affidata a pochi, inciderà scarsamente sull’essenza dell’azienda. Oggi l’innovazione deve permeare l’azienda. Tutta. Perché questo accada, la tecnologia da sola non basta: un’impresa è anche struttura, procedure, vision, rapporti… E soprattutto persone.

 
FLASH NEWS
#GIUSTOMEZZO: A 2 GIORNI DAL LANCIO, OLTRE 24.000 LE FIRME
Il Movimento composto da donne della società civile scrive al premier Conte e chiede che metà dei fondi di Next Generation EU vadano a politiche sociali integrate.
“I problemi delle donne sono tanti e non riguardano solo loro, ma lo sviluppo sano ed equo di tutti. Investire per combattere l’inattività e il basso tasso di occupazione femminile è il più grande moltiplicatore di Pil possibile”.
È quanto recita una lettera aperta indirizzata al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Governo da Il Giusto Mezzo, movimento composto da donne della società civile, a nome personale e in rappresentanza delle associazioni DateciVoce, GammaDonna, Le Contemporanee, MammaDiMerda, PrimeDonne e European Women Alliance.
Leggi tutto
Rassegna stampa
Le Ragazze più smart
15/01/2019 - PROGETTO MANAGER | Federmanager

Le donne, specialmente quelle giovani, sono attive a livello imprenditoriale, ma scontano ancora un gender gap che le porta ad avere retribuzioni mediamente più basse anche del 30% rispetto agli uomini e, più in generale, a godere di minore visibilità. Per restituire loro il palcoscenico è nato il GammaForum, ormai alla sua decima edizione.