Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su news ed eventi


stampa la pagina invia il link ad un amico
 

"Open your Mind, Open your Business.
Sul filo dell'Open Innovation"

“A lot of companies have innovation departments,
and this is always a sign that something is wrong”
– Tim Cook, CEO Apple

Che cos’è l’Open Innovation di cui tanto si parla?

Apertura alla tecnologia che arriva dall’esterno dell’azienda? Definizione ineccepibile, ma forse è tempo di fare un passo in più.
Se l’innovazione viene relegata in dipartimenti ad hoc, e affidata a pochi, inciderà scarsamente sull’essenza dell’azienda. Oggi l’innovazione deve permeare l’azienda. Tutta. Perché questo accada, la tecnologia da sola non basta: un’impresa è anche struttura, procedure, vision, rapporti… E soprattutto persone.

 
FLASH NEWS
WOMI: ANCHE GAMMADONNA A FIANCO DI PIANO C
Il 10 marzo, a Milano, una giornata dedicata all’innovazione femminile.

In base ai dati Eurostat, l’Italia è agli ultimi posti in Europa per tasso di occupazione femminile (15-64 anni). Le donne a capo di un’azienda sono ancora il 21,8%, eppure le PMI femminili sono le più numerose d’Europa. Per questo GammaDonna sostiene la prima giornata che Piano C – coworking fondato da Riccarda Zezza espressamente per le mamme e i papà - dedica all’innovazione al femminile: WOMI – Women meet innovation.
Leggi tutto
Rassegna stampa
Dinamica, giovane e innovatrice. Quando l'impresa è al femminile
07/11/2016 - LA STAMPA

Dalle app per bimbi alle startup ecologiche: le aziende delle donne crescono di più.  Ecco le sei imprenditrici ambasciatrici dell'Open Innovation, finaliste del Premio Gammadonna.