Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su news ed eventi


 
Flash News
stampa la pagina invia il link ad un amico
 

Flash News

08 marzo 2017
GAMMADONNA ALLA MEDIA BREAKFAST DI EBAY

Presentata la ricerca commissionata a Ipsos sulla propensione femminile all'imprenditoria

Milano, 7 marzo – 6 milioni di italiane (il 38%) pensano a un futuro da imprenditrici. Lo rivela la ricerca, presentata oggi alla stampa da eBay, che ha analizzato il “desiderio di imprenditorialità” delle donne italiane, francesi e spagnole.

Un incontro – presso la sede milanese del colosso mondiale del commercio online – all'insegna dell’imprenditoria femminile e delle opportunità di business legate alla digitalizzazione e all'e-commerce, con giovani storie di successo e la testimonianza del Presidente dell’Associazione GammaDonna, che ha fornito un quadro generale su donne e imprenditoria nel nostro Paese.

Emerge un dato significativo: il 54% delle aspiranti imprenditrici guarda al commercio elettronico - e agli oltre 167 milioni di acquirenti attivi a livello globale (di cui più di 5 solo in Italia) - per realizzarsi. Il digitale viene in aiuto a chi vuole intraprendere la carriera imprenditoriale: la maggior parte, infatti, ritiene che l'e-commerce rappresenti uno strumento efficace per essere libere di lavorare ovunque (58%), per conoscere nuovi mercati, soprattutto attraverso l’export (56%), e, più in generale, per realizzare il proprio spirito imprenditoriale (54%).

Scarica il comunicato qui a fianco.
<a href="http://www.ebay.it/rpp/festa-della-donna">8x8: scopri</a> le 8 storie di imprenditrici di successo con cui eBay celebra la Festa della Donna




<< torna indietro