IN EVIDENZA

venerdì 08 Marzo 2024

8 marzo, nasce l’alleanza sulle donne tra indigeni e non indigeni, per le nuove generazioni

Da oggi operativo l’accordo tra Smily Academy, G7 gruppo ufficiale Women 7, GammaDonna, B Women Italy, Way2Global, Dot Academy, Goooders, per sostenere l’empowerment femminile, che parte da Assam in India e diventa globale.

 

Per i nostri 20 anni abbiamo deciso di accelerare sulla strada dell’impatto che abbiamo percorso fin dal primo giorno.

Ed è per questo che oggi – in occasione della Giornata Internazionale Della Donna – annunciamo con entusiasmo un’alleanza intercontinentale a favore dell’empowerment di donne e giovani per la co-creazione di ecoimprese.

L’alleanza coinvolge il premio Nobel per la Pace Al Gore e la sua rete sud asiatica, il G7 Engagement Group Women7 e GammaDonna che – insieme a B Women Italy, Goooders, Way2Global – Traduzioni e dot Academy – hanno adottato l’ecoprogetto di Smily Academy guidato dalla giovane indiana Devika Mohan, a beneficio di 100 donne indigene, impegnate a ribaltare gli attuali modelli di sviluppo con un modello rigenerativo.

Obiettivo: accelerare l’impatto sociale ed ambientale delle azioni climatiche, attivando un ponte tra la biodiversità protetta e detenuta per l’85% dalle popolazioni indigene, e la tecnologia e la cultura imprenditoriale del mondo occidentale a favore di un nuovo modello di sviluppo.

La prima iniziativa di apprendimento esperienziale si terrà in India dal 20 al 26 marzo: 40 futuri imprenditori under 30, provenienti da tutto il mondo, convergeranno ad Assam, ospiti delle popolazioni indigene, per fare esperienza di co-progettazione di eco-impresa. 7 giorni tra Jorhat e il parco nazionale di Kaziranga, in cui Smily Academy formerà sul campo la nuova classe imprenditoriale.

 “In linea con la visione di The Forest Man of India, abbiamo scelto di unire le nostre forze in risposta alle sfide planetarie che, come imprenditrici, imprenditori ed esseri umani, non possiamo più ignorare – ha commentato la nostra Presidente Valentina Parenti – Stiamo coinvolgendo le eccellenze imprenditoriali della nostra rete, incrociando i loro interessi economici, ambientali e valoriali con quelli delle 20 eco-imprese formate da Smily. È un esercizio scalabile di intelligenza collettiva che fa bene al futuro”.

Tutto su Smily Academy e su come supportarla  https://bit.ly/SmilyAcademy

ULTIME NEWS

RASSEGNA STAMPA

ASSOLOMBARDA | Premio GammaDonna: imprenditoria femminile e innovazione

ASSOLOMBARDA | Premio GammaDonna: imprenditoria femminile e innovazione

STARTUPITALIA | 20° edizione del Premio GammaDonna

STARTUPITALIA | 20° edizione del Premio GammaDonna

GAMMADONNA
Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative per l’imprenditoria femminile e giovanile.

Iscrivendomi alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del proprietario di questo sito Web. Prima di sottoscrivere leggi la nostra politica sulla privacy disponibile qui.