IN EVIDENZA

PER UN NUOVO #GENERE DI SVILUPPO
GammaDonna, community virtuosa dell’innovazione applicata al business

Da 20 anni lavoriamo per il cambiamento culturale del Paese, proponendo modelli innovativi di fare impresa, valorizzando l’iniziativa imprenditoriale di donne e giovani, incentivando il networking fra startup, imprese, investitori, Big Corp e Istituzioni. Un network di oltre 10.000 persone, in cui trovare e condividere ispirazione, supporto e connessioni strategiche.

UNISCITI A NOI
Community
BeeInnovative
Premio
GammaDonna

GammaForum
Mondo GammaDonna

#BEETHECHANGE!
PREMIO GAMMADONNA PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE INNOVATIVA

L’innovazione inizia dalla valorizzazione del talento: il Tuo. Raccontaci la tua storia e potrai diventare protagonista del primo format TV italiano che premia l’imprenditoria femminile innovativa.

Hai perso la finale dell’ultima edizione del Premio GammaDonna? La puoi rivedere qui!

SCOPRI DI PIÙ SUL PREMIO GAMMADONNA

#BEEINSPIRED, #BEEINNOVATIVE!
GammaForum: connections for growth!

L’evento di riferimento in Italia per l’imprenditoria innovativa femminile e giovanile. Una finestra aperta sui modelli di business del futuro, attraverso le esperienze di chi lo vive ogni giorno e il confronto diretto con le eccellenze dell’innovazione. Un format internazionale, con testimonianze di successo, momenti di networking strategico, eventi formativi e incontri one-to-one con top speaker.

SCOPRI DI PIÙ SUL GAMMAFORUM

GAMMADONNA
Agenda Eventi

Partecipa alle nostre iniziative! Business forum, live talk, eventi formativi, masterclass, networking strategico. Occasioni per accelerare nuove opportunità di business, alimentare ispirazione e crescita professionale.

SCOPRI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Le ultime novità dal mondo GammaDonna

Stay tuned! Non perderti le notizie, le opportunità, gli appuntamenti e gli spunti di riflessione a misura di imprenditrice.

Leggi le news
Iscriviti
alla newsletter

SOLE 24 ORE | Imprenditoria, il premio Gammadonna a Marianna Palella

Innovazione, passione e ibridazione di linguaggi, gli ingredienti distintivi con cui ha generato valore per tutta la comunità

ANSA 2030 | Imprese: Premio GammaDonna a giovane ambasciatrice ortofrutta

Modello di business innovativo, valorizza biodiversità e ricerca

WISE SOCIETY | Marianna Palella di Citrus vince il premio GammaDonna 2021

L'ambasciatrice dell’ortofrutta italiana, alla guida di Citrus, ha ridisegnato il settore costruendo un modello di business innovativo, etico e valoriale

L’IMPRENDITORE | Palella: “L’innovazione? Non è solo quella tecnologica. Contano anche i valori”

Marianna Palella, vincitrice dell’edizione 2021 del Premio GammaDonna, racconta il modello di business adottato per la Citrus

IL GIORNALE DELLE PMI | Premio GammaDonna 2021: vince Marianna Palella, Citrus L’Orto Italiano

La storia di innovazione di Marianna e delle altre 5 imprenditrici, finaliste del 13° Premio GammaDonna

MARIANNA PALELLA, CITRUS L’ORTO ITALIANO, VINCE IL PREMIO GAMMADONNA 2021

La giovane ambasciatrice dell’ortofrutta italiana, alla guida dell’azienda che ne ha ridisegnato il mondo costruendo un modello di business innovativo, etico e valoriale, si aggiudica il riconoscimento che dal 2004 premia l’imprenditoria femminile innovativa. -- Vince il "Giuliana Bertin Communication Award" Amelia Cuomo (Pasta Cuomo), mentre Silvia Scaglione (React4Life) si aggiudica il “Women Startup Award” powered by Intesa Sanpaolo Innovation Center.

ANSA 2030 | Imprese: GammaDonna premia innovazione e sostenibilità

Sei finaliste, per ridurre il gender gap in campo socio-economico e puntare sulla sostenibilità.

ADNKRONOS | Innovazione, 6 imprenditrici in finale al Premio GammaDonna

6 le imprenditrici a contendersi il podio del Premio GammaDonna il 21 novembre.

ECONOMYUP | Premio GammaDonna 2021, le 6 imprenditrici più innovative d’Italia

Annunciate le finaliste che si contenderanno il Premio GammaDonna dagli studi televisivi di QVC.

STARTUPITALIA | Le imprenditrici più innovative d’Italia tornano al Premio GammaDonna

Milena Baroni, Amelia Cuomo, Giulia Giuffrè, Marianna Palella, Sara Santori e Silvia Scaglione.

Dicono di noi

Miriam Gualini
CEO Gualini Lamiere International, Vincitrice Premio GammaDonna 2020

"Una nuova consapevolezza sociale che premia la professionalità di donne d’impresa impegnate nella creazione e nella crescita di aziende solide, resilienti e votate all’innovazione. Un impegno che esalta la capacità di conciliare strategie strettamente legate al business con valori etici e socialmente sostenibili".

Chiara Rota
CEO My Cooking Box, Finalista Premio GammaDonna 2018

"Il Premio più grande che ho ricevuto nel mio percorso! Un Premio dove tutte le partecipanti vincono... perché le vittorie si misurano anche in relazioni, community e networking che possono aiutarti a fare a business!"

Gianluca Dettori
Presidente VC Hub Italia

“Lo spirito di GammaDonna, in fondo, è l’idea di un’Italia diversa, in cui una società più inclusiva possa mobilitare tutte le forze per ripartire e crescere”.

Layla Pavone
CIO Digital Magics

“Iniziative come GammaDonna possono fare la differenza in termini di crescita dell’economia nel sistema Paese”.

Massimo Gaudina
Capo rappresentanza a Milano della Commissione Europea

“GammaDonna mette a disposizione opportunità e mezzi per consentire a tantissimi giovani talenti di poter esprimere tutta la loro creatività e contribuire allo sviluppo socio-economico, inserendoli in un network virtuoso e mettendo in luce le loro storie di successo affinché possano ispirare altre donne e giovani”.

Sandra Mori
Data Protection Officer Coca-Cola Europe

“GammaForum è un’iniziativa vibrante e molto interessante che porta sul palco persone con background molto diversi e mette a confronto grandi imprese e startup fondate da donne provenienti da tutta Italia, dimostrando che nel nostro Paese la voglia e la capacità di fare impresa c’è, a tutti i livelli e a tutte le età”.

Antonio Grioli
Presidente Comitato Direttivo Gruppo Zucchetti

“In un contesto che vede numerosissimi eventi molto spesso simili l’uno all’altro, GammaForum è completamente diverso: parla di casi concreti, intervista, coinvolge e discute sulle diversità di impresa, di vedute, di modelli di business”.

Lella Miccolis
CEO Progeva, Finalista Premio GammaDonna 2020

"Ogni donna deve poter dare spazio alle proprie vocazioni, maturando competenze, investendo tempo ed energie, idee, risorse, ingegno e coraggio a sostegno dei propri progetti professionali e umani. Soprattutto, deve poterlo fare senza barriera alcuna. Questo è il domani che desidero per mia figlia. Questo è il motivo che mi lega nello spirito e negli obiettivi al prezioso team di GammaDonna".

Mariangela Pepe
CEO Graffiti4SmartCity, vincitrice Giuliana Bertin Communication Award 2018

GammaDonna è la speranza che diventa realtà! Un mix di opportunità, visibilità e professionalità che rendono possibile il raggiungimento di grandi traguardi in maniera inclusiva. Sostengo con convinzione GammaDonna perché è fondata sui valori in cui credo, ed aiuta concretamente a rendere possibili i propri sogni.

Sonja Blanc
CEO Sireg Geotech, vincitrice Premio GammaDonna 2019

"GammaDonna non è solo un Premio ma un articolato sistema che crea vero scambio di valori, contatti reali e duraturi, attenzione mediatica sulle tematiche dell'imprenditorialità inclusiva e dell'innovazione, al di là dei singoli settori di mercato. Di anno in anno il progetto GammaDonna cresce e noi cresciamo insieme a lui come comunità variegata che si fa portavoce degli obiettivi condivisi".

Roberta Cocco
Assessora alla Trasformazione Digitale, Comune di Milano 2016-2021

“Un’iniziativa straordinaria. È importante discutere dei temi trattati da GammaDonna e condividere i nostri piani nel GammaForum ,affinché chi li sente possa dare consigli e suggerimenti per capire se la linea da noi presa è quella giusta”.

Paolo Penati
Amministratore delegato QVC Italia

“In questo evento si trovano l’attenzione, il fermento, la voglia di creare qualcosa e di mettersi in gioco”

Luca Colombo
Country Manager Facebook

“La struttura e il pensiero alle spalle del GammaForum sposano in pieno quelli che sono i nostri messaggi e il filo conduttore della nostra azienda”.

Giampaolo Rossi
Founder Fabbrica di Lampadine

“GammaDonna è, in Italia, una delle poche voci davvero autorevoli che dà un contributo originale sul tema dell’innovazione”.