IN EVIDENZA

LAST EDITION GAMMAFORUM
Edizione Gamma Forum 2006

TEMA
PROGRAMMA

GammaForum 2006

La 2° edizione del Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile si è svolta, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, dal 18 al 21 ottobre 2006 presso il Centro Fieristico Torino Esposizioni. Ente promotore: AIDDA – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda.

Il Forum di Apertura, con la Cerimonia di Inaugurazione ed i lavori che si sono succeduti nella tre giorni, hanno visto la presenza delle massime Autorità locali (Bresso, Saitta, Dealessandri), degli assessori Manica, Oliva, De Santis, Tesio, Levi e, in rappresentanza del Governo, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Cesare Damiano, e del Sottosegretario alla Famiglia, Maria Chiara Acciarini.

I contenuti scientifici sono stati progettati a partire da una ricerca di base, realizzata appositamente per il Salone dalla professoressa Adriana Castagnoli dell’Università di Torino, che ha fornito una fotografia puntuale dello stato dell’arte dell’imprenditoria femminile in Italia, corredata da adeguate comparazioni sul piano internazionale.

Il programma scientifico si è articolato in 2 forum, 5 workshop e 5 momenti di presentazione di progetti che hanno coinvolto oltre 100 relatori.

Nell’ambito della manifestazione si sono inoltre svolte la celebrazione del 45° Anniversario di Fondazione AIDDA e la sfilata di moda “Codice a Sbarre”, promossa dal Comitato Imprenditoria Femminile CCIAA di Vercelli, con gli abiti realizzati dalle detenute del carcere vercellese.
La premiazione delle imprenditrici, provenienti da tutta Italia, vincitrici del Premio GammaDonna, è avvenuta nel corso del Talk-Show musicale condotto da Piero Chiambretti, nella cornice barocca del Conservatorio di Torino appena restaurato.

Programma 2006

Speaker 2006

Partners 2006

BEE THE CHANGE!
PREMIO GAMMADONNA PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE INNOVATIVA

L’innovazione inizia dalla valorizzazione del talento: il Tuo. Raccontaci la tua impresa.

CANDIDATI AL PREMIO GAMMADONNA