IN EVIDENZA


La Giuria del premio GammaDonna

Scopri chi valuterà le candidature ricevute per il Premio GammaDonna.

Il compito di assegnare il Premio GammaDonna spetta a una giuria d'eccezione, composta da: esperti di innovazione tecnologica, personalità di spicco del mondo imprenditoriale e presidenti di associazioni di categoria.

ELEONORA ANSELMI

Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria

Toscana classe 1983, consegue la laurea in economia e gestione PMI nel 2007 all'Università per gli studi di Siena, dopo un periodo di studi a Parigi presso la facoltà di economia dell'Université Paris X. Si avvicina al mondo della moda lavorando per alcuni anni a Parigi presso marchi del lusso internazionale. Rientra in Italia e inizia la sua esperienza in Chimera Gold - dove diventa Chief Operating Officer - applicando le competenze dell'impresa a settori contigui. Grazie a questa intuizione, il core business dell'azienda si è ampliato offrendo un servizio completo per i più grandi marchi di moda nazionali e internazionali.


MARINA CIMA

Tesoriere Nazionale Federmanager

Ricopre ruoli dirigenziali in amministrazione, finanza e controllo presso aziende industriali e multinazionali, quali Buzzi Unicem, Fiat e IBM Italia. Dal 2006 entra in Federmanager e nel 2015 ne diventa la Tesoriera Nazionale. Dal 2017 è Presidente di Manager Solutions, società di soluzioni e servizi per il sistema Federmanager e i suoi associati. Dal 2016 è membro della Commissione Industry 4.0 di Federmanager, nata per sostenere l’introduzione di “innovation manager” nelle imprese, in particolare nelle Pmi e start up innovative.


GIANLUCA DETTORI

​Executive Chairman Primomiglio SGR

Imprenditore, investitore, venture capitalist. Ha fondato, cofondato o finanziato diverse società, tra cui Vitaminic, dpixel, Sardex, Kiver, Seolab, Sitonline, Banzai. Ha lanciato sul mercato nazionale il primo motore di ricerca online al mondo. Scrive di Internet e Venture Capital su Wired, Startupitalia, Nova de Il Sole 24 Ore e Chefuturo. Nel 2015 ha fatto parte del gruppo di investitori del nuovo business format Shark Tank su Italia Uno. ​


ALESSANDRO ENGINOLI

Presidente Biostrada e Vice Presidente Assolombarda

Nel 1999 diventa Amministratore Unico della holding di partecipazione Tigrotto S.r.l. con interessi prevalentemente legati al mondo immobiliare. Nel 2007 diventa Amministratore Unico di Biostrada S.r.l., startup che si occupa di progettazione, sviluppo e commercializzazione di spazzatrici stradali meccanico aspiranti, fornitore del Ministero della Difesa italiano e dell'Esercito Americano. In Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza è attualmente Consigliere del Gruppo Meccatronici e Vice Presidente.


PAOLO PENATI

​Amministratore Delegato QVC Italia

Ha contribuito alla nascita e al lancio della piattaforma multicanale di shopping sul mercato italiano, in qualità di Direttore finanziario e operativo. Successivamente ha assunto la responsabilità dell’area Distribution e Customer Service e, più recentemente, del team Merchandising, Planning and Programming. Prima di entrare in QVC, è stato CEO di La Gardenia e ha lavorato in Blockbuster Italia come Direttore Amministrazione e Finanza, Direttore Franchising e come Direttore Generale e CEO.


CLAUDIA PINGUE

​Direttore Generale PoliHub, Startup Accelerator & Innovation District

Inserita tra le 100 donne vincenti di Forbes Italia nel 2019, attualmente è Direttore Generale di PoliHub, Startup Accelerator & Innovation District del Politecnico di Milano, oltre che Board Member in diverse startup incubate e Venture Partner del Fondo Poli360, creato in collaborazione con 360 Capital Partners. È stata coordinatrice dell'area "Innovazione Digitale" presso la Fondazione Politecnico di Milano. Ha iniziato il suo percorso nel 2004 come ricercatrice presso gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, dopo la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni e, nel 2006, il Master universitario in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo presso il MIP - Business School del Politecnico di Milano.


GIANCARLO ROCCHIETTI

Presidente Club degli Investitori

All'età di 50 anni diventa business angel dopo aver ceduto a un fondo di investimento la sua azienda (Euphon SpA), pochi anni dopo averla quotata in Borsa. Ha fondato ed è Presidente del Club degli Investitori, network composto da un gruppo di imprenditori, professionisti e manager piemontesi che investe in startup e PMI innovative italiane.


GAMMADONNA
Iscrizione newsletter

Resta aggiornato su news e prossimi eventi.

Iscrivendomi alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del proprietario di questo sito Web. Prima di sottoscrivere leggi la nostra politica sulla privacy disponibile qui.