lunedì 13 Aprile 2020
Aperisorse: parte il nuovo format di GammaDonna
Per tutto il mese di aprile 2020, ogni martedì e giovedì alle 19, appuntamento con 'APEritivo con GammaDonna' in diretta dalla pagina Facebook.
Ci siamo. Domani lanciamo il nostro nuovo format di Dirette Facebook, in media partnership con Millionaire:
APEritivo con GammaDonna, una serie di incontri online da 20’ circa, trasmessi in diretta sulla
nostra pagina Facebook per tutto il mese di aprile, ogni martedì e giovedì alle 19.00.
Un aperitivo online che non è solo un’occasione di incontro virtuale. Ma un’opportunità per imprenditrici e imprenditori di trovare, con l’aiuto di esperti di settore, risposte concrete ai quesiti più urgenti e pressanti sull’emergenza economica che stiamo affrontando.
L’hashtag con il quale potete seguirci sui social è #ApeRisorse, perché il tema saranno proprio le “Risorse per le PMI in tempi di Covid“: parleremo di strategie per le imprese, di ripresa, produttività, risorse umane. E della tecnologia, che ci ha agevolati in questo periodo di remote working, ma ha anche trovato molte PMI impreparate.
- Il primo appuntamento sarà martedì 14 aprile, alle 19: Valentina PARENTI, founder GammaDonna, introdurrà il tema “Come districarsi tra bonus e adempimenti”, ospite Fabrizio BONTEMPO – Presidente nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, intervistato da Alessandra LOMONACO – socia GammaDonna e startup advisor.
- Giovedì 16 aprile sarà la volta dell’imprenditrice del settore telecomunicazioni Elena VIEZZOLI, fondatrice di Aethra.net. che ci parlerà delle “Tecnologie irrinunciabili per la ripresa” intervistata dal giornalista Giampaolo COLLETTI, founder della community dei lavoratori della rete Wwworkers.
- Martedì 21 aprile, il programma prosegue con ospite Maurizio MILAN, Ernst&Young Director People Advisory Services e Presidente AIF – Associazione Italiana Formatori, intervistato dal formatore e creativo Giampaolo ROSSI, Fabbrica di Lampadine, per approfondire la “Gestione delle Risorse Umane nell’emergenza”.
- Giovedì 23 aprile, il focus sarà sugli “Strumenti finanziari alternativi per PMI e startup” con l’intervista ad Alberto BASSI, Ceo BacktoWork, a cura di Ilaria FAVA, Socia GammaDonna ed esperta di innovazione, nonché Angel Investor e startupper.
- Martedì 28 aprile, puntata dedicata al “Fondo di Garanzia: cosa cambia, come funziona, come accedervi”. Ospite il Presidente del Consiglio di Gestione del Fondo di Garanzia per le PMI del Ministero per lo Sviluppo Economico, Giuseppe BRONZINO, e la General Manager di PoliHub – Distretto di Innovazione del Politecnico di Milano e creativo, Claudia PINGUE, intervistati da Eleonora CHIODA, caporedattrice Millionaire.
- Giovedì 30 aprile, la rassegna si conclude con Paola SCARPA – Google Client Solutions, Data e Insights ed Emea Women@ Leader – intervistata da Valentina PARENTI, Founder GammaDonna e Presidente Valentina Communication. Tema: “Strumenti digitali al servizio delle PMI”.