IN EVIDENZA

CHIUSO IL 10° GAMMAFORUM: UN DECENNALE CON IL BOTTO!

Silvia Wang (ProntoPro) vince il Premio GammaDonna 2018!

L’annuncio è stato dato nel corso della decima edizione del GammaForum, quest’anno intitolato “FuturAzioni. È tempo di sfide”. L’evento, organizzato in collaborazione con la Commissione Europea e sotto l’Alto Patronato del Parlamento Europeo, dal 2004 porta alla luce le realtà più innovative e rappresentative della vitalità imprenditoriale del Paese, affinché siano di esempio e stimolo per altre imprenditrici e giovani imprenditori.

 

DALL’ITALIA ALL’AUSTRIA

ProntoPro è stata fondata nel 2015 da Wang, classe 1986 milanese e di origini cinesi. Il portale online raccoglie oltre 350.000 professionisti e fa incontrare richieste del cliente e offerte, coprendo 500 categorie di servizi e gestendo 3 milioni di visite mensili. Un’impresa di successo in Italia e in espansione in Europa che, a tre anni dalla nascita, ha avuto oltre 1 milione di utenti.

Il team di lavoro è composto da 120 dipendenti tra Italia e Austria, dove nella sede di Vienna si sta avviando un importante piano di internazionalizzazione. 

 

IL PREMIO GAMMADONNA 2018

Sono molto onorata d’aver vinto questo premio – ha detto Wang – È il mio primo riconoscimento e mi rende orgogliosa sapere che quello per cui lavoro duramente ogni giorno, un’idea semplice ma che soddisfa una crescente richiesta del mercato, sta davvero avendo un impatto positivo sulle persone. Per creare la mia impresa mi sono ispirata a donne di successo e spero di diventare io stessa un esempio per  tante altre ragazze e giovani. Il mio consiglio per loro è quello di investire completamente su se stessi, lanciandosi nei loro progetti e lottando per le proprie idee”. A supporto dei professionisti ProntoPro mette a disposizione percorsi per la formazione digitale, come spiegato da Wang “un’occasione per sfruttare al meglio tutte le possibilità della nostra piattaforma”.

 

L’ECCELLENZA CREATIVA E QUELLA COMUNICATIVA

Consegnati anche i due Award: il QVC Next Award per il prodotto più innovativo è stato consegnato a Chiara Rota, fondatrice di My Cooking Box, come eccellenza creativa Made in Italy. “Un prodotto innovativo è quello che cambia il panorama dell’offerta di mercato, aprendo nuovi spazi inesplorati – ha detto l’AD di QVC Italia Paolo Penati – Per affrontare il mondo dell’impresa serve formarsi e dotarsi di competenze”.

Conferito invece a Mariangela Pepe, Ceo di Graffiti for Smart City, il Giuliana Bertin Communication Award 2018, riconoscimento in ricordo della fondatrice di Valentina Communication.

ARTICOLI CONSIGLIATI

RASSEGNA STAMPA

SOLE 24 ORE | Imprenditoria, il premio Gammadonna a Marianna Palella

SOLE 24 ORE | Imprenditoria, il premio Gammadonna a Marianna Palella

ANSA 2030 | Imprese: Premio GammaDonna a giovane ambasciatrice ortofrutta

ANSA 2030 | Imprese: Premio GammaDonna a giovane ambasciatrice ortofrutta

GAMMADONNA
Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative per l’imprenditoria femminile e giovanile.

Iscrivendomi alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del proprietario di questo sito Web. Prima di sottoscrivere leggi la nostra politica sulla privacy disponibile qui.