IN EVIDENZA

Ecco le finaliste del Premio GammaDonna 2019!

Il 15 novembre, a Milano, le 6 imprenditrici saranno protagoniste del 11° GammaForum, nella sede de Il Sole 24ORE.

Dall’idroponica di nuova generazione a soluzioni ingegneristiche a tutela del Louvre e della Torre di Pisa, passando per il rinnovamento della tradizione calzaturiera italiana e per le camerette di design che crescono (e giocano!) insieme ai bambini, fino ad arrivare alla realtà aumentata applicata alla didattica e alla progettazione di veicoli futuristici a basso consumo: le 6 imprenditrici chiuderanno l’11° edizione del Forum raccontandoci la loro storia di innovazione!

Solo una di loro si aggiudicherà però il riconoscimento che, dal 2004, GammaDonna assegna alle realtà più rappresentative della vitalità imprenditoriale del Paese, affinché siano di esempio e ispirazione per altre imprenditrici e giovani imprenditori.

Ecco le prescelte della Giuria 2019:

  • Sonja BLANC, Sireg Geotech — Dal Louvre alla Torre di Pisa: geotecnica e ingegneria civile proteggono la storia, scrivono il futuro e creano lavoro, puntando sull’innovazione
  • Massimiliana CARELLO, BeonD — Il ponte tra Politecnico e mondo Automotive in ambito high engineering.
    Martina CUSANO, Mukako — Mamma, dunque imprenditrice. Il brand digitale che ascolta i genitori millennial e crea la cameretta di design che cresce con ai bambini.
  • Antonella D’ERCOLE, Lucana Sistemi — Matera fa scuola (e la innova), con la realtà aumentata.
    Silvia PAGANINI, Tacchificio Villa Cortese — L’innovazione corre più veloce, sui tacchi, ma non dimentica la tradizione calzaturiera italiana.
  • Giorgia PONTETTI, Ferrari Farm — Idroponica: quando innovare significa reinterpretare tradizioni agricole millenarie e sognare di coltivare ovunque. Spazio compreso.

 

Per approfondire le loro storie, puoi SCARICARE la scheda delle finaliste

11° GammaForum Internazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile
QUANDO: 15 novembre 2019, ore 9.00 – 17.30.
DOVE: Milano – Sole 24Ore | Via Monte Rosa 91.
HASHTAG: #GammaForum #ConneXions

ARTICOLI CONSIGLIATI

RASSEGNA STAMPA

Le Ragazze più smart

Le Ragazze più smart

ProntoPro chiude un round da 6 milioni di euro

ProntoPro chiude un round da 6 milioni di euro

GAMMADONNA
Iscrizione newsletter

Resta aggiornato su news e prossimi eventi.

Iscrivendomi alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del proprietario di questo sito Web. Prima di sottoscrivere leggi la nostra politica sulla privacy disponibile qui.