IN EVIDENZA

PREMIO GAMMADONNA PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE INNOVATIVA

Il Premio GammaDonna è nato nel 2004 per contribuire a ridurre il gender gap in campo socio-economico attraverso la scoperta e la valorizzazione dell’iniziativa imprenditoriale femminile.

Oggi è il primo format TV italiano dedicato all’imprenditoria innovativa femminile. 

Hai perso la finale dell’ultima edizione del Premio GammaDonna? La puoi rivedere qui!

Scopri di più

Nel corso degli anni il Premio GammaDonna ha portato alla ribalta talenti autentici e poco conosciuti che si sono affermati a livello nazionale e internazionale, dimostrando che in Italia la vocazione imprenditoriale delle donne non solo è assai vitale, ma è in grado di fornire un valido e forte contributo al rilancio dell’economia.

Nell’ambito del Premio vengono inoltre assegnati i seguenti Award:

  • WOMEN STARTUP AWARD powered by Intesa Sanpaolo Innovation Center, riconoscimento alla startupper più innovativa in ambito Smart city, Smart mobility, Life Science, Healthcare & Medical Devices, Bioeconomy, Media, Entertainment & Gamification, Fashion, Agri-food tech, Cleantech, Energy
  • GIULIANA BERTIN COMMUNICATION AWARD di Valentina Communication, riconoscimento per l’imprenditrice che si sia distinta nel campo della comunicazione on e off-line

Da quest’anno sarà assegnata la MENZIONE SPECIALE della Commissione europea per lo sviluppo sostenibile, prestigioso riconoscimento per l’imprenditrice capace di interpretare la sostenibilità in modo inedito, efficace e concreto, in termini di impatto ambientale, sociale ed economico.

Oggi il Premio per l’imprenditoria femminile innovativa si è affermato come un formidabile talent scout imprenditoriale in ogni settore e angolo del Paese. Una grande opportunità di visibilità e networking, a stretto contatto con il meglio dell’ecosistema italiano dell’innovazione.

Perché partecipare al
Premio GammaDonna?

Il Premio si rivolge a imprenditrici (founder, co-founder, oppure socie attive con ruoli manageriali) che abbiano introdotto in azienda innovazioni di prodotto/servizi, di processo o modello gestionale/organizzativo.

Nel 2020 si è trasformato nel primo format TV italiano dedicato all’imprenditoria femminile innovativa. Se sarai selezionata nella rosa delle finaliste, sarà per te un’occasione unica di raccontare la tua storia imprenditoriale in uno Speciale televisivo, oltre che un’opportunità di grande esposizione mediatica, accelerazione di business e crescita professionale, grazie anche a percorsi di formazione mirata con i nostri partner.

Sei pronta a metterci la faccia?

Dal 2004 mettiamo in luce storie di innovazione e talento. La prossima può essere la tua!

SCOPRI IL REGOLAMENTO 2021

La nuova frontiera del Premio GammaDonna:
la TV

Le storie delle finaliste, selezionate da una Giuria composta da esponenti del mondo dell’impresa, investitori ed esperti di innovazione, vengono raccontate in uno “Speciale” registrato negli studi di QVC Italia e trasmesso il 21 novembre 2021 alle ore 21 in prime time sui canali social del network TV, di GammaDonna e sui canali televisivi 32 del DT e 475 di Sky.

La sera della Premiére del 2020 ha registrato oltre 16.000 visualizzazioni uniche e 35.000 reach, portando al Premio e alle storie di successo delle finaliste una visibilità senza precedenti.

GUARDA LO SPECIALE TV 2020

La giuria del Premio GammaDonna

Il compito di assegnare il Premio GammaDonna spetta a una Giuria d’eccezione, composta da esperti di innovazione, esponenti del mondo imprenditoriale e investitori.

SCOPRI CHI SONO I GIURATI

GAMMADONNA
Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative per l’imprenditoria femminile e giovanile.

Iscrivendomi alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del proprietario di questo sito Web. Prima di sottoscrivere leggi la nostra politica sulla privacy disponibile qui.