Al via la quarta edizione di Women ONBoarding, il progetto di empowerment dedicato alle donne per valorizzare il talento e la leadership femminile, presentata da UniCredit.
Il 18 marzo 2024 si è svolto a Milano l’evento lancio della 4° edizione di Women ONBoarding, con GammaDonna nuovamente partner del progetto. L’obiettivo principale di Women ONBoarding è agevolare il dialogo tra il mondo imprenditoriale e quello femminile, fornendo alle donne delle nuove generazioni imprenditoriali gli strumenti necessari per la loro crescita professionale e personale.
La quarta edizione del 2024 prevede un percorso di mentoring focalizzato sull’empowerment, coinvolgendo 64 imprenditrici, di cui 32 mentee selezionate tra le nuove generazioni delle PMI clienti della banca e 32 mentor membri degli Advisory Board di UniCredit e del network GammaDonna. Inoltre, sono previsti workshop online su argomenti quali finanza agevolata, merito creditizio, cyber security e data protection, condotti da esperti della banca.
Il progetto è iniziato con la prima sessione di formazione, che ha visto la partecipazione di Annalisa Areni, Head of Clients Strategies di UniCredit, Alessandra Rocchi, Head of Advisory Board & Territorial Plans di UniCredit, Alessandra Lanza, Senior Partner di Prometeia, Giuseppe Meli, Mentor trainer di Menslab che con il suo Team segue le partecipanti nelle sessioni di Mentoring e Valentina Parenti, Presidente GammaDonna.
Annalisa Areni dichiara: “Questa iniziativa, che fino a oggi ha interessato più di 150 imprenditrici, ha incentivato la creazione di innumerevoli collaborazioni, dando vita a una vera e propria community. L’interesse che abbiamo riscontrato per questo progetto ci rende orgogliosi e conferma la nostra volontà di proseguire in questa direzione.“
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative per l’imprenditoria femminile e giovanile.