IN EVIDENZA

LUCILLA SIOLI

Dal 1997 funzionaria presso la Commissione Europea, la sua unità monitora le tendenze e le prestazioni dell’economia digitale; è responsabile del monitoraggio del paese in digitale […]

Dal 1997 funzionaria presso la Commissione Europea, la sua unità monitora le tendenze e le prestazioni dell’economia digitale; è responsabile del monitoraggio del paese in digitale nel contesto del semestre europeo, per la pubblicazione dell’Indice digitale dell’economia e della società (DESI), della relazione annuale sullo stato di avanzamento dell’Europa e del quadro di valutazione digitale. L’unità è anche responsabile dello sviluppo delle politiche di competenze digitali, gestendo la “Coalizione per le competenze e le professioni digitali” e conducendo la riflessione sull’impatto della trasformazione digitale sui mercati del lavoro. E’ titolare di un dottorato di ricerca in economia presso l’Università di Southampton e uno dall’Università Cattolica di Milano.

ARTICOLI CONSIGLIATI

RASSEGNA STAMPA

Le Ragazze più smart

Le Ragazze più smart

ProntoPro chiude un round da 6 milioni di euro

ProntoPro chiude un round da 6 milioni di euro

GAMMADONNA
Iscrizione newsletter

Resta aggiornato su news e prossimi eventi.

Iscrivendomi alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del proprietario di questo sito Web. Prima di sottoscrivere leggi la nostra politica sulla privacy disponibile qui.