IN EVIDENZA

lunedì 06 Maggio 2024

Summit Women7: anche GammaDonna in partenza per Roma!

L'8-9 maggio, a Roma, il Summit del gruppo di ingaggio ufficiale della società civile del G7 che promuove l'uguaglianza di genere e i diritti delle donne


Women7
(W7) è il gruppo di ingaggio ufficiale della società civile del G7 che promuove l’uguaglianza di genere e i diritti delle donne. È composto da 100 delegate provenienti dai 7 Paesi. Dal 2018, l’obiettivo del W7 è garantire che le considerazioni di genere siano integrate nelle discussioni del G7 e tradotte nella Dichiarazione dei rispettivi Leader come politiche e impegni che promuovono la gender equality e l’empowerment economico delle donne.

L’11 dicembre 2023, l’Italia ha assunto la leadership di questo movimento internazionale: le sue aree di interesse sono la giustizia climatica, la violenza contro donne e ragazze, il lavoro, l’empowerment finanziario, la pace e la sicurezza. E quest’anno il Summit Women7 2024, si terrà prima del Vertice dei leader G7, dall’8 al 9 maggio 2024 presso la Protomoteca del Campidoglio a Roma.

GammaDonna sarà tra gli invitati, dato il significativo ruolo e contributo fattivo verso la parità di genere dimostrati in questi vent’anni.
Tra i relatori numerosi personaggi di caratura internazionale, tra cui anche Rituraj Phukan , leader insieme a Claudia Laricchia di Smily Academy, progetto che GammaDonna sostiene e che ha l’obiettivo di “piantare” una nuova coscienza imprenditoriale e formare le nuove generazioni ad un nuovo modello di sviluppo.

 

ULTIME NEWS

RASSEGNA STAMPA

ASSOLOMBARDA | Premio GammaDonna: imprenditoria femminile e innovazione

ASSOLOMBARDA | Premio GammaDonna: imprenditoria femminile e innovazione

STARTUPITALIA | 20° edizione del Premio GammaDonna

STARTUPITALIA | 20° edizione del Premio GammaDonna

GAMMADONNA
Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative per l’imprenditoria femminile e giovanile.

Iscrivendomi alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del proprietario di questo sito Web. Prima di sottoscrivere leggi la nostra politica sulla privacy disponibile qui.