IN EVIDENZA
Home » CAFFÈ CON DG TRADE: NUOVE OPPORTUNITÀ PER FARE BUSINESS CON IL MERCOSUR
26 maggio, live streaming su LinkedIn: un confronto su accordo UE–Mercosur, accesso ai mercati latinoamericani e strumenti concreti per le imprese.
Cerchi nuove opportunità per il tuo business in America Latina?
Parte il nuovo format della Direzione Generale Trade della Commissione europea, pensato per le imprese che guardano ai mercati esteri e vogliono capire in modo concreto cosa significa oggi fare business oltre i confini nazionali.
☕🇪🇺 Il primo appuntamento di Caffè con DG Trade sarà dedicato all’accordo UE–Mercosur e alle opportunità che si aprono per le imprese europee nei quattro Paesi coinvolti: Brasile, Argentina, Paraguay e Uruguay.
Un’occasione concreta per capire come trasformare un accordo commerciale internazionale in leve reali di crescita, accesso ai mercati e sviluppo del business.
Protagoniste dell’incontro anche due imprenditrici della rete GammaDonna, selezionate all’interno del Pan-European Network of EU Trade Champions, iniziativa istituita lo scorso anno dalla Commissione per promuovere i benefici del commercio internazionale attraverso l’esperienza diretta di chi già opera sui mercati globali.
📅 Martedì 26 maggio 2026
🕥 10:30 – 11:15
📍 Live su LinkedIn DG Trade (accesso libero, senza registrazione)
Intervengono:
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative per l’imprenditoria femminile e giovanile.