IN EVIDENZA

LAST EDITIONS GAMMAFORUM
Edizione GammaForum 2011

TEMA
PROGRAMMA

GammaForum 2011

La 4a edizione del GammaForum si è svolta a Vicenza il 5 e 6 ottobre 2011, presso il Teatro Comunale. ”Donne e Giovani: la vera sfida per il futuro del Paese” il titolo di questa edizione, alla quale il Presidente della Repubblica ha voluto assegnare, per la seconda volta, una speciale medaglia di riconoscimento.

Il programma scientifico si è articolato in 2 forum, 4 workshop, 5 tavole rotonde, 2 incontri di networking, un ‘laboratorio di leadership’, un incontro ‘a tu per tu’ con le Istituzioni sull’avvio di impresa, un momento di confronto sulla leadership femminile, la presentazione dello stato dell’arte del Programma della Regione Veneto, per un totale di 17 sessioni che hanno coinvolto circa 100 relatori.

Il Forum ha inoltre ospitato un incontro di coordinamento tra i Comitati per la promozione dell’Imprenditoria Femminile delle camere di commercio della Regione Veneto, e alcune pause rigeneranti grazie alla presenza del Consorzio Terme Euganee e al suono delle Crystal Bowls.

La due giorni si è aperta ufficialmente con il messaggio videoregistrato del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e con gli interventi delle Autorità locali.

Con il Forum di apertura, moderato dal giornalista Gianfranco Fabi de Il Sole 24 Ore e introdotto dal video intervento da Madrid dell’opinionista Irene Tinagli, si è entrati nel vivo dei lavori affrontando il tema “Donne e giovani: la vera sfida per il futuro del Paese”.

Nel Forum di Chiusura, moderato da Maria Luisa Agnese, giornalista del Corriere della Sera e curatrice del Blog “La 27ora”, sono state discusse le proposte operative più significative emerse, che saranno portate all’attenzione delle Istituzioni e del Governo.

Due, infine, i cocktail a Teatro: il primo al termine del Gala del Premio GammaDonna e l’altro a conclusione della due giorni.

La 4° edizione è coincisa con il centocinquantenario dell’Unità d’Italia: un’occasione preziosa per riflettere sulle potenzialità di talento e di energie che donne e giovani potrebbero esprimere, qualora fossero introdotti meccanismi correttivi appropriati e adottati criteri di valorizzazione del merito, in linea con le realtà socialmente più avanzate. 

Programma 2011

Speaker 2011

Partners 2011

BEE THE CHANGE!
PREMIO GAMMADONNA PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE INNOVATIVA

L’innovazione inizia dalla valorizzazione del talento: il Tuo. Raccontaci la tua impresa.

CANDIDATI AL PREMIO GAMMADONNA