Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su news ed eventi


GammaDonna: 8 anni di storia
stampa la pagina invia il link ad un amico
 

L'ARTE DI RE-INVENTARSI.
Come rompere gli schemi e riprendersi il futuro.

Rimettersi in gioco. Sul lavoro, nel modo di fare impresa, nella propria vita. Oggi la sfida al futuro passa da qui, la sfida di chi vuole costruire nuovi modelli di business, di chi cerca percorsi di carriera alternativi o magari un nuovo tipo di impiego.

Una sfida raccolta e rilanciata dalla 5° edizione del Salone GammaDonna, perchè nelle donne e nei giovani c'è un potenziale in grado di rimettere in moto l'economia del Paese e la sua società. Attraverso un'arte preziosa: la capacità di re-inventarsi, la strada attraverso cui rompere gli schemi per riprendersi il futuro.

Il 2 e 3 ottobre a Torino affronteremo il tema avvalendoci della partecipazione attiva del pubblico e di numerose testimonianze di successo, dando vita a un programma concreto e fortemente interattivo, rivolto all'innovazione e alla collaborazione di rete.

Flash News
L'ITALIA CHE CAMBIA: CI SEI ANCHE TU?
CERCHIAMO NUOVI MODELLI DI BUSINESS
(PER IL SALONE NAZIONALE > TORINO 1-2 OTTOBRE!)

L’economia italiana è in una fase di profonda trasformazione e se da questa crisi si può trarre un elemento positivo, esso è da ricercarsi nella capacità di generare una nuova fase propulsiva sulla spinta di chi, proprio in questi anni, è nato, ha resistito, si è trasformato.

Si tratta di nuove modalità di fare impresa, di tendenze che innovano i processi tradizionali, di modelli imprenditoriali emergenti dove l’innovazione si coniuga con la capacità di lavorare in squadra, attivare relazioni di business trasversali, attingere alle nuove frontiere del marketing e della comunicazione.   Sempre più tecnologia, in un contesto dove le persone e la creatività tornano ad occupare un ruolo centrale.

SEI UNO DI LORO?
Leggi tutto
Rassegna stampa
#REinventarsi il lavoro, sogni e creatività. Le storie (vincenti) di chi ce l'ha fatta
26/06/2014 - Corriere del Veneto

"Idee semplici. Non importa se gli altri ci credono. Anzi, di fronte a ci├▓ che ├Ę innovativo, diverso, inatteso, gli altri scommetteranno contro di te. Devi crederci, portatore sano del gene del rinnovamento: ci sono passaggi complicati da gestire, ma se ne esce solo con una buona dose di coraggio, e, perch├Ę no, di arroganza intellettuale.
Follia per certi versi. Fame di sogno.
Ma anche capacit├á di proiezione - di s├Ę e del proprio mondo - e di autorappresentazione nel contesto che si intende realizzare. Questi, alla fine, sentimenti e motivazioni dominanti tra i premiati a "L'Arte di Re-inventarsi".

Cos├Č esordisce il giornalista Marco de' Francesco sul Corriere del Veneto del 25 giugno, the day after.