Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su news ed eventi


GammaDonna: 8 anni di storia

stampa la pagina invia il link ad un amico
 

Come sta cambiando l'Italia?
I MODELLI IMPRENDITORIALI EMERGENTI

“Se vuoi andare veloce, cammina da solo.
Se vuoi andare lontano, cammina insieme.‚ÄĚ
‚Äď Proverbio africano

#REinventarsi individualmente non basta.
Il talento individuale se non viene messo in rete non genera cambiamento e non produce sviluppo.
Perch√© il cambiamento sia reale è necessario ‚Äúfare sistema‚ÄĚ.
 
Convinti che esista un'Italia - di cui donne e giovani costituiscono preziosa linfa vitale - che sta mobilitando ogni sua energia per il cambiamento, GammaDonna si è messa alla ricerca dei ‚Äúmodelli imprenditoriali emergenti‚ÄĚ: nuove modalità di fare impresa, in cui l'innovazione si coniuga con la capacità di lavorare in squadra, di attivare reti e relazioni di business trasversali, di utilizzare le tecnologie più avanzate, con un ritorno alla centralità delle persone, delle loro competenze e della loro creatività.
 

Flash News
#GIUSTOMEZZO: A 2 GIORNI DAL LANCIO, OLTRE 24.000 LE FIRME
Il Movimento composto da donne della società civile scrive al premier Conte e chiede che metà dei fondi di Next Generation EU vadano a politiche sociali integrate.
“I problemi delle donne sono tanti e non riguardano solo loro, ma lo sviluppo sano ed equo di tutti. Investire per combattere l’inattività e il basso tasso di occupazione femminile è il più grande moltiplicatore di Pil possibile”.
È quanto recita una lettera aperta indirizzata al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Governo da Il Giusto Mezzo, movimento composto da donne della società civile, a nome personale e in rappresentanza delle associazioni DateciVoce, GammaDonna, Le Contemporanee, MammaDiMerda, PrimeDonne e European Women Alliance.
Leggi tutto
Rassegna stampa
Le Ragazze più smart
15/01/2019 - PROGETTO MANAGER | Federmanager

Le donne, specialmente quelle giovani, sono attive a livello imprenditoriale, ma scontano ancora un gender gap che le porta ad avere retribuzioni mediamente pi√Ļ basse anche del 30% rispetto agli uomini e, pi√Ļ in generale, a godere di minore visibilit√†. Per restituire loro il palcoscenico √® nato il GammaForum, ormai alla sua decima edizione.