Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su news ed eventi


GammaDonna: 8 anni di storia

stampa la pagina invia il link ad un amico
 

Come sta cambiando l'Italia?
I MODELLI IMPRENDITORIALI EMERGENTI

“Se vuoi andare veloce, cammina da solo.
Se vuoi andare lontano, cammina insieme.”
– Proverbio africano

#REinventarsi individualmente non basta.
Il talento individuale se non viene messo in rete non genera cambiamento e non produce sviluppo.
Perché il cambiamento sia reale è necessario “fare sistema”.
 
Convinti che esista un'Italia - di cui donne e giovani costituiscono preziosa linfa vitale - che sta mobilitando ogni sua energia per il cambiamento, GammaDonna si è messa alla ricerca dei “modelli imprenditoriali emergenti”: nuove modalità di fare impresa, in cui l'innovazione si coniuga con la capacità di lavorare in squadra, di attivare reti e relazioni di business trasversali, di utilizzare le tecnologie più avanzate, con un ritorno alla centralità delle persone, delle loro competenze e della loro creatività.
 

Flash News
GammaDonna patrocina TEDxTorino (29 gennaio 2017)
This must be the place. La giornata delle idee che cambieranno il mondo.

Se credete nella forza delle idee, il prossimo 29 gennaio non prendete impegni. A Torino, al Centro Congressi del Lingotto, avrà luogo il primo grande evento italiano TEDx del 2017, di cui GammaDonna è ente patrocinatore: la giornata di tutti quelli che vogliono cambiare il mondo e che, in molti casi, lo stanno già cambiando.
Titolo: #ThisMustBeThePlace. Un tema - i Luoghi - e 3 sessioni - le Persone, il Cambiamento, il Pianeta - per svilupparlo. 23 ospiti di calibro internazionale provenienti da tutta Italia, ognuno con qualcosa di molto interessante da raccontare.
Leggi tutto
Rassegna stampa
Dinamica, giovane e innovatrice. Quando l'impresa è al femminile
07/11/2016 - LA STAMPA

Dalle app per bimbi alle startup ecologiche: le aziende delle donne crescono di più.  Ecco le sei imprenditrici ambasciatrici dell'Open Innovation, finaliste del Premio Gammadonna.