IN EVIDENZA

LAST EDITIONS GAMMAFORUM
Edizione GammaForum 2016

TEMA
PROGRAMMA

GammaForum 2016

Inserito nella Global Entrepreneurship Week 2016, l’8° GammaForum si è tenuto il 10 novembre a Milano, nella sede de Il Sole 24Ore. Titolo “Open your Mind, Open your Business. Sul filo dell’Open Innovation“. ‘OI’ non solo come apertura ai contributi tech che arrivano dall’esterno, ma soprattutto come capacità di cambiamento di mentalità, come disponibilità alla contaminazione e sperimentazione di nuovi modelli strutturali e relazionali in azienda.

Una giornata fuori dagli schemi, di confronto, proposte, business networking, in un format contaminato, con la collaborazione straordinaria del Cirko Vertigo.

Le testimonianze dei casi imprenditoriali più significativi, selezionati attraverso il Premio GammaDonna, hanno dato avvio ai lavori della mattinata. Una Giuria di alto profilo – presieduta dallo squalo del format TV Italia1 SharkTank, Mariarita Costanza – ha avuto il compito di valutare le candidature e consegnare il premio. La mattinata si è conclusa con casi esemplari di Open Innovation da parte di Microsoft, Coca-Cola, Electrolux, Gruppo Miroglio, QVC, Synergie.

Il pomeriggio è stato invece dedicato a momenti di interazione, formazione e approfondimento: la prima sessione pomeridiana ha visto le Assessore all’innovazione di Roma, Milano, Torino e Regione Puglia dialogare con startupper su come aprire il mercato della PA al contributo delle imprese innovative. A Ilaria Capua, scienziata di fama internazionale, è stato affidato il keynote speech incentrato sulla sfida ai sistemi consolidati per accelerare evoluzione e cambiamento. A seguire, l’OI Tool Box: la cassetta degli attrezzi dell’open innovator, in un confronto tra esperti e casi imprenditoriali reali.

Il Cirko Vertigo ha chiuso la giornata con lo spettacolo “Sul filo dell’Open Innovation”.

All’evento ha partecipato una platea di circa 300 imprenditrici e imprenditori, manager e giovani startupper.

Eventi Pre-Forum

In partnership con la piattaforma di Social Eating Gnammo, nel mese precedente all’evento sono state lanciate una serie di cene social con focus #OpenInnovation su Milano. Gli ingredienti? Ospiti prestigiosi come Enrico Pagliarini, conduttore della trasmissione 2024 di Radio24, e Oscar Di Montigny, Direttore Comunicazione e Innovazione Mediolanum. Un mix di Tecnologia, Talento e Visione e la copertura mediatica di blogger, influencer e giornalisti del Sole 24Ore.

Programma 2016

Speaker 2016

Partners 2016

BEE THE CHANGE!
PREMIO GAMMADONNA PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE INNOVATIVA

L’innovazione inizia dalla valorizzazione del talento: il Tuo. Raccontaci la tua impresa.

CANDIDATI AL PREMIO GAMMADONNA