IN EVIDENZA

venerdì 21 Luglio 2023

Premio GammaDonna 2023, ecco le magnifiche 7!

II mondo dell’innovazione guarda alle donne, ma anche le donne guardano al mondo dell’innovazione. Trasformando la conoscenza in impresa. Ecco chi sono le 7 imprenditrici finaliste del Premio GammaDonna 2023!

Sono sempre di più le imprenditrici che provengono dal mondo della ricerca, dell’università e della scienza.

Donne che scelgono di investire il proprio talento e le proprie competenze in settori sfidanti ad alto contenuto tecnologico. Trasformando l’innovazione in progressi e benefici concreti per la società, con un occhio sempre vigile all’impatto sociale e ambientale.

Non solo. Generatrici di tecnologia e di idee innovative, sempre più spesso le imprenditrici scommettono su nuovi modelli di business e di governance “a rete”, creando vere e proprie filiere dell’innovazione sostenibile, che mettono a fattor comune le risorse del territorio per accelerare la crescita e moltiplicare l’impatto.

Tra queste ci sono le 7 finaliste del Premio GammaDonna, riconoscimento che dal 2004 valorizza l’iniziativa imprenditoriale femminile innovativa. Obiettivo? Contribuire a ridurre il gender gap in campo socio-economico attraverso esempi d’impresa virtuosi.

LE FINALISTE

E quindi eccole qui, le sette donne alla guida di imprese in settori molto diversi, ma con un comune e solido impegno verso la sostenibilità e l’innovazione tecnologica e valoriale, sia nel business che nella gestione d’impresa:

🔥 Sabrina Fiorentino – Sestre
🔥 Roberta Ligossi – Ta-Daan
🔥 Susanna Martucci – Alisea
🔥 Raffaella Moro – Reair
🔥 Elisa Piscitelli – Futurely
🔥 Dina Ravera – Destination Italia Group
🔥 Cristiana Vignoli – Hemera Pharma

si contenderanno – dal palco del più grande evento italiano sulla tecnologia, l’Italian Tech Week – il Premio GammaDonna per l’imprenditoria femminile innovativa venerdì 29 settembre alle 11.00, nell’avanguardistica cornice delle OGR TORINO.

NON PERDERE LA FINALE, IL 29 SETTEMBRE A TORINO!

Durante la Finale – alla quale sarà possibile assistere in presenza e in live streaming – saranno proclamate anche le vincitrici del

💥 Women Startup Award powered by Intesa Sanpaolo Innovation Center per la startupper più innovativa;
💥 WE for Sustainability Award powered by Cottino Social Impact Campus per l’imprenditrice che, grazie alla strategia d’impatto della sua impresa, sta affrontando la transizione ambientale, sociale o culturale con obiettivi sostenibili;
💥 Giuliana Bertin Communication Award di Valentina Communication, per l’imprenditrice distintasi nel campo della comunicazione.

 

🎧 STAY TUNED!

 

ULTIME NEWS

RASSEGNA STAMPA

LA REPUBBLICA – 20 anni di GammaDonna

LA REPUBBLICA – 20 anni di GammaDonna

WISE SOCIETY – Premio GammaDonna: da 20 anni al fianco dell’imprenditoria femminile

WISE SOCIETY – Premio GammaDonna: da 20 anni al fianco dell’imprenditoria femminile

GAMMADONNA
Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative per l’imprenditoria femminile e giovanile.

Iscrivendomi alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del proprietario di questo sito Web. Prima di sottoscrivere leggi la nostra politica sulla privacy disponibile qui.